MILITEM FERŌX sceglie Alcantara: un SUV dall’animo “rock” che unisce lusso italiano e tecnologia americana.

MILITEM FERŌX è un veicolo off-road sviluppato ed elaborato sulla base della Jeep Wrangler JL Unlimited dal marchio automobilistico italiano MILITEM, produttore di autoveicoli luxury premium che unisce stile e design italiano a tecnologia e potenza americane. Caratterizzato dalla massima cura dei dettagli, il cliente può scegliere tra una gamma completa di allestimenti e tra molteplici possibilità di colori e finiture, con materiali pregiati come Alcantara® per gli interni rifiniti con impunture a contrasto, con il gusto e l’artigianalità tipici della manifattura d’eccellenza italiana.

FERŌX ha una linea che riprende il design americano della Wrangler con un animo molto più “rock” e grintoso. Mantiene gli iconici fari rotondi con luci a LED e ridisegna il paraurti interiore e i passaruota. Nuovi parafanghi allargati in tinta carrozzeria (in carbonio a richiesta), ruote in lega a cinque razze personalizzati a stella FERŌX, paraurti in tinta carrozzeria, pedane elettriche automatizzate e maniglie dello stesso colore della carrozzeria.

Gli interni sono realizzati con estrema cura e massima attenzione al dettaglio da maestri artigiani, che rendono l’ambiente di bordo sofisticato ed elegante secondo i gusti del proprietario. Alcantara garantisce all’abitacolo comfort e lusso senza rinunciare alla sportività. La versatilità e la resistenza del materiale Alcantara permettono, oltre a rivestire i sedili, di ricoprire con un’ampia gamma di colori, il cruscotto, la consolle centrale e i pannelli porta.  Le cuciture e i ricami a contrasto completano il look nel massimo della sua customizzazione.

FERŌX, grazie al suo assetto riprogettato e ottimizzato dalla Factory MILITEM, offre una guida estremamente piacevole e versatile sia come SUV di città che come off-road più estremo. È disponibile in due motorizzazioni benzina, 2 litri da 272 Cv e 400 Nm di coppia, oppure V6 3,6 litri da 285 Cv e 260 Nm, entrambi con cambio automatico a 8 rapporti a trazione integrale.

La gamma MILITEM comprende anche i modelli HERO, su base Jeep Renegade, e il pick-up MAGNUM, su base RAM, anch’essi disponibili con interni in Alcantara.

Quella tra Alcantara e MILITEM è una partnership che evidenzia l’entusiasmo e la passione comuni per il prodotto dei valori dell’esclusività, del lusso tailor-made e della cura dei dettagli.

Da diversi anni Alcantara collabora con le più prestigiose aziende automobilistiche del mondo, esaltando la customizzazione degli interni delle vetture più iconiche di sempre, grazie alla sua capacità di coniugare funzionalità e stile contemporaneo, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente. Alcantara è, infatti, Carbon Neutral dal 2009: ogni metro di materiale ha impatto zero sul riscaldamento globale.

Ufficio Stampa Alcantara S.p.A.: A Più srl – Arianna Unger  | Via Grassi 9 – 10138 Torino (TO) | Tel. 347 7307177  – Email: arianna@a-piu-srl.com

Alcantara S.p.A. – www.alcantara.com
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Dal 2009 Alcantara è certificata “Carbon Neutral”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività (“from cradle to grave”). Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche attraverso il sito aziendale. L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).