La factory in stile US sceglie per la sua nuova interpretazione il protagonista del mercato dei “Light Truck” a stelle e strisce: MILITEM RAM 1500 RX.

Un pick-up equipaggiato con il 5.7 V8 “Hemi”, capace di una potenza di 401 cv e 555 nm di coppia, con sistema MDS che consente di passare dalla modalità 8 cilindri a quella 4, permettendo economicità sui consumi e un abbattimento di CO2.

Per questa esclusiva creazione si è pensato di lavorare su di un’eleganza estetica degli esterni, con accostamenti tono su tono, in grado di evidenziare l’imponenza del mezzo e definirne maggiormente il carattere off-road.

L’assetto rialzato di 4” è appositamente studiato per far lavorare la meccanica in maniera sempre efficace, in modo da non comprometterne il comfort di guida, garantendo bensì una maggior sicurezza. 

I gruppi ottici anteriori di serie sono stati sostituiti. Questo al fine di garantire maggiore visibilità, con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione.

LATO TECNICO

Concentrandosi sulla motricità, si noteranno parafanghi maggiorati in nero opaco ed esuberanti pneumatici off-road da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20”. 

Completano l’estetica e l’unicità di questo RAM RX una griglia anteriore con finitura a nido d’ape black, uno scarico sportivo nero anodizzato e un trattamento antiriflesso sul cofano e sulle fiancate.

L’ultimo “tocco” estetico degli esterni è una copertura aerodinamica in vetroresina del cassone. Tutta verniciata in tinta, con apertura verso l’alto tramite appositi pistoni idraulici (optional a richiesta).

Per quanto concerne gli interni, la parte centrale dei sedili in pelle è stata sostituita con Alcantara traforato per offrire traspirazione e ventilazione; stesso Alcantara utilizzato anche per gli inserti presenti nelle porte. Inoltre sono presenti sulle portiere e sulla consolle centrale degli inserti in carbonio, al fine di sottolineare l’anima sportiva del pick-up

Il Militem Ram 1500 RX è su scelta a benzina o bi-fuel, ovvero con aggiunta dell’impianto GPL Prins VSI-2.0. Abbiamo davanti una chicca con capacità di 122 litri. Un gioiello decisamente fuori dal comune, indispensabile per garantire un’adeguata autonomia.

Scopri di più QUI:

RAM 1500 RX